La tecnica di pesca a mosca Tenkara nasce nell’VIII secolo tra le montagne del Giappone e da allora si è tramandata da Maestro in Maestro secondo un rigido codice etico.
La tecnica è minimale e si basa sull’uso di una semplice canna telescopica, una lenza ed una mosca. Molto simile all’italianissima tecnica Valsesiana, la Tenkara sta subendo una forte espansione in tutta Europa, grazie a numerosi pescatori a mosca che si innamorano delle sensazioni uniche che una tecnica di pesca semplice e rispettosa del pescato e dell’ambiente può offrire.
Due i modelli Tenkara Ensho disponibili per l’Italia: LL36, Level Line dall’azione progressiva, e LT39, Level Taper dall’azione rapida.
Un'Esperienza Personalizzata per Te!
Acuacor utilizza la tecnologia definita 'cookie' principalmente per personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito e regalarti
un'esperienza di navigazione senza pari.
Inoltre i cookie vengono utilizzati per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il traffico.
Alcune informazioni di navigazione (mai dati personali!) sono condivise con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web,
pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto attraverso l'utilizzo dei loro servizi.